FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Illusionist
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Illusionist   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore The Illusionist
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 23-09-2007 23:49  
Se devo essere sincera l'ho trovato molto molto migliore di the prestige, ilquale non mi aveva per nulla entusiasmato. Unica cosa il ritmo un po' altalenante: la prima parte splendida, la prima metà della seconda parte va un po' troppo a rilento, mentre si riprende decisamente nella seconda metà per portare un finale, a parer mio, decisamente inaspettato.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2007 18:37  
Ahah ma perdio nn fatemi..The illusionist e na bella cippa girata e scritta in perfetto stile hollywood.Patetico il finale decostruito copiato dai soliti sospetti. E piantatela di smerdare the prestige se nn capite una sega (vostra)!!Quel film e' pura arte magica.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2007 18:46  
Ma sandro dai...Nn si possono salvare i film usando trucco abusato dl metalinguismo..Sto illusionist e' una costumata vedibile,ma nn una metafora!E lunica cosa memorabile e' il massimiliano d sewell.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-09-2007 21:17  
in effetti non ricordavo di avere scritto ciò, e The illusionist me lo ricordo come un brutto film. boh.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2007 22:13  
Perchè sei l'esempio pessimo di spettatore che pretende di apporre la sua idea del momento, eppoi si rivede dopo appena qualche mese.
farai così con diario di uno scandalo, (totalmente) con borat etc.. etc..
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-09-2007 22:15  
quote:
In data 2007-09-25 22:13, Tristam scrive:
eppoi si rivede dopo appena qualche mese.

vogliamo parlare di the village e di scooby doo?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2007 22:19  
quote:
In data 2007-09-25 22:13, Tristam scrive:
Perchè sei l'esempio pessimo di spettatore che pretende di apporre la sua idea del momento, eppoi si rivede dopo appena qualche mese.
farai così con diario di uno scandalo, (totalmente) con borat etc.. etc..


Be,ma tutti facciamo cosi,anche io..

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2007 22:31  
quote:
In data 2007-09-25 22:15, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-09-25 22:13, Tristam scrive:
eppoi si rivede dopo appena qualche mese.

vogliamo parlare di the village e di scooby doo?



parliamone.
citami qualche pezzo dove parlo male di the village, dai.

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-09-2007 22:32  
quote:
In data 2007-09-25 22:31, Tristam scrive:
parliamone.


quote:
In data 2006-10-05 02:17, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-05 00:28, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-10-04 22:20, Tristam scrive:
[ Mi sono accorto ora che non c'è film di Shyamalan che mi piaccia di primo impatto.
Anche adesso.
Questa cosa mi delude e allo stesso tempo mi galvanizza... ]



ma su the village aka scooby doo ti ricredesti?


Mi recredei quasi subito. l'errore di valutazione più incredibile della mia vita.



_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2007 22:33  
eeeh quello non ci dice nulla.
riprova.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2007 22:34  
Graaaaaande Revisionismo Filmuppiano!
Sono il n. 1
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2007 22:40  
Comunque si. fu un'esperienza difficile, ma ero buliccio a quel tempo e al cinema ci andai con maurizio. ci stavamo lasciando.
bisogna capirmi.
da allora ne ho sbagliati pochi.
Alcuni, si. E sempre lo farò. Ma pochi.

The Illusionist era proprio un gol a porta vuota. E tu resti un turista del cinema.

_________________
Mi Piaci Richmondo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 25-09-2007 alle 22:41 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-09-2007 13:15  
quote:
In data 2007-09-25 22:13, Tristam scrive:
Perchè sei l'esempio pessimo di spettatore che pretende di apporre la sua idea del momento, eppoi si rivede dopo appena qualche mese.
farai così con diario di uno scandalo, (totalmente) con borat etc.. etc..





ma più che altro mi sembra che san drix abbia una eccessiva tendenza alla teorizzazione e quindi alla over interpretation


  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2007 17:24  
his interpretation is an overinterpretation
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2007 22:03  
Film passabile, ma nulla di più...
Anche senza tutti i flashback e i colpi di scena di Prestige si poteva cmq fare un bel film sul mondo della magia (vabbè che in Prestige la magia è solo un pretesto...). Invece la storia è prevedibilissima, il finale anche e con questo si perde tutto il possibile interesse x una trama del genere (a mio parere).
Unica trovata originale è stata l'ultima apparizione di Norton sul palco.
Ci sono rimasta male anche xchè potevano spiegarci il giochino dei "morti" e la storia del personale all made in china...
Ad un cast del genere si sarebbe potuto fornire qualcosa di più interessante.
Jessica Biel, mi perdonino i maschietti, è 'na bella statuina, un po' chiattulella (molto meglio altre coetanee tipo Johanson e Portman).

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 28-09-2007 alle 22:03 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126522 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: